KinkCon: workshop, laboratori3 e bio artist*

ATTENZIONE: L’accesso al party ed a tutti gli eventi della KinkCon sarà in stile KinkyGirls, ovvero riservato a donne/dyke (cis, trans* e queer).

Crediamo che il personale sia politico. Quindi crediamo che chi vive la propria vita quotidiana con una socializzazione maschile abbia accesso a un privilegio che si riflette, indipendentemente dalla propria volontà, nel modo di muoversi negli spazi, nei gesti, negli sguardi. Usiamo “donna” come rivendicazione di una categoria di marginalità, per definire chiunque non possa muoversi negli spazi con questo privilegio, al di là delle forme del suo corpo e della sua identità. Se anche tu senti la necessità di questo separatismo, ma hai dubbi su come la tua soggettività possa essere accolta nei nostri spazi, scrivici!

Sabato 6 luglio dalle 10

Domenica 7 luglio dalle 11

KinkCon Play Party conclusivo

Dalle ore 19 di domenica 7 luglio e fino alla mezzanotte lo spazio della KinkCon si trasformerà per ospitare il Play Party conclusivo di tutto l’evento.
L’ingresso al Play Party come pure alle Lab e Workshop descritti di seguito ed a numero limitato può essere prenotato compilando il FORM all’indirizzo:
https://forms.gle/vLuaegApTJdqj4DE9

NB. sappiamo che trovare alloggio a Roma può essere difficile e costoso alle volte.
Se vieni da fuori Roma e vuoi che proviamo a metterti in contatto con amicizie ed alleat3 che hanno messo a disposizione qualche posto letto, oltre al form di prenotazione, compila anche il modulo
“Cerco Alloggio per la KinkCon”
https://forms.gle/y7v2uHd9oAcoqwLu8

Altri eventi ad accesso libero durante tutta la manifestazione della KinkCon

Mostra KinkyGirls Chronicles Reloaded
Riedizione della mostra/retrospettiva sul collettivo KinkyGirls già presentata durante il mese di marzo 2024 presso le gallerie Bar.lina e Galleria 291/Est

L’angolo della consulenza psicosessuologica
La dottora Valeria Blandizzi, psicologa e sessuologa, sarà disponibile sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 11 alle 13, per una consulenza gratuita.
Attraverso l’ascolto attivo ed empatico, l’individuazione della difficoltà specifica, la risignificazione ed il problem solving, potrà sciogliere eventuali dubbi, chiarificare alcune dinamiche e orientare ad un maggiore benessere.

La dottora Valeria Blandizzi è laureata in psicologia clinica, specializzata in sessuologia. Si occupa di disfunzioni sessuali (anorgasmia, vaginismo, dispareunia, ecc.); problematiche relazionali (coppie, polecole, famiglie, ecc.); prevenzione delle dinamiche di violenza ed educazione sessuoaffettiva; sostegno a persone LGBTQIAPK+.
Ha lavorato presso il S.A.I.F.I.P (Servizio di adeguamento tra identità fisica e identità psichica); Be Free coop. Sociale contro la violenza di genere e la tratta degli esseri umani; A.I.P.C. Ass. Italiana di Psicologia e Criminologia; libera professionista.

Feminist Twerk
Aperto a tutt* senza limiti di numero partecipanti
Il tuo corpo è tuo, lo gestisci tu e lo muovi come ti pare! Vieni a riappropriarti del tuo status di soggetto – e non oggetto – sessuale e sensuale con il laboratorio di twerk femminista.
Celebrerai il potere del movimento e la terapia della danza, sperimenterai la gioia di esprimere la tua sensualità per sedurre te stessa, in un contesto sicuro e divertente.

Lo spazio è curato da Daphne Rara. Terapeuta Olistica, Self love coach, Performer, Sensual Arts Facilitator, transfemminista e queer. Guido le persone nell’attivazione dell’energia erotica – la passione per la vita. Navigo ed esploro diverse pratiche di corporeità che hanno in comune un obiettivo: cura, benessere ed elevazione di spirito, mente e corpo.

Sabato 6 luglio ore 18.30
Durata: 1 ora

Performance Drag Queer
Sabato 6 luglio ore 20.30 performance live di Senith

Corti da HackerPorn Film Festival
selezione di cortometraggi provenienti dal HPFF
Sabato 6 luglio ore 21:30

Banchetto a cura di Libreria Antigone Roma
Testi, fumetti e altro a tema Kinky-BDSM , Transfemminista e Queer

Kinky swap
Porta vestiti e accessori fetish che non usi più e che vuoi scambiare o donare

Tutte le lab e workshop

A che gioco giochiamo? Introduzione al BDSM e consenso 2.0

Per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, per chi ha qualche idea ma poca pratica, per chi vuole sperimentarsi in entrambi i ruoli, per chi vuole prendere confidenza in vista della festa, per chi vuole annusare un po’ l’aria che tira, per chi ha molti dubbi e poche certezze, per chi vuole mettere in crisi tutte le certezze che ha. 
Giochi di sperimentazione di ruoli, di corteggiamento kink, di discussione del consenso 2.0, per conoscere, conoscersi e riconoscersi.

Info tecniche:
– giorno: sabato 6 luglio
– inizio ore: 10.00
– durata: 3 ore
– Sala: area 1
– workshop/laboratoria tenuto da: GG e Proudence
– massimo 20 persone

Torna all’inizio

Victor Victoria

“Insomma, io dovrei essere una donna che finge di essere un uomo che finge di essere una donna?!” (Julie Andrews in Victor Victoria, di Blake Edwards)

Un meraviglioso film cult degli anni ’80, che pur riconducendo il finale alle rassicuranti regole holliwoodiane di eterosessualità e chiarezza di genere, introduce esplicitamente sul grande schermo, con una storia divertentissima, il concetto che vestire i panni di un genere è tutto gioco e performance. Sempre. E che anche il desiderio può essere performato con la teatralizzazione dei ruoli. Un appuntamento con Senith che sarà un gioco, uno spunto di riflessione e una prova pratica di quanto possa cambiare la percezione di noi e degli altri, solo nel modo in cui ci muoviamo nello spazio. Proveremo a far parlare e vivere i nostri corpi e le nostre esperienze, prima di tutto.

Info tecniche:
– giorno: sabato 6 luglio
– inizio ore: 11.00
– durata: 2 ore
– Sala: area 2
– workshop/laboratoria tenuto da: Senith
– massimo 20 persone

Torna all’inizio

La grande paura. Giochi di e con il sangue: aghi, coltelli e bisturi

Sangue, lame, penetrazioni della carne: proveremo ad esplorare paure ataviche e reazioni endorfiniche, teoria e pratica di un ambito del BDSM in cui forti componenti S/m si mescolano ad arricchimenti di relazioni D/s.

Info tecniche:
– giorno: sabato 6 luglio
– inizio ore: 11.00
– durata: 2 ore
– Sala: area 3
– workshop/laboratoria tenuto da: MissDebbie
– massimo 20 persone

Torna all’inizio

Chi ha davvero il potere? Dolori e gioie della vita da bottom

La leggenda del BDSM vuole che sia la persona che si sottomette ad avere il potere nella relazione – che sia D/s o solo di gioco. Perché per cederlo, il potere, bisogna prima di tutto sapere di averlo. Ma noi dissidenti sessuali, a cui spesso il contesto quotidiano non riconosce nessun potere, sappiamo quanto è difficile riconoscerlo in noi stess3, prima ancora che nell3 altr3. 
Un laboratorio di autocoscienza bottom, per guardare in faccia il nostro potere senza paura, cederlo con gioia e capire come gestire gli up e i down delle endorfine.

Info tecniche:
– inizio ore: 15.00
– durata: 3 ore
– Sala: area 1
– workshop/laboratoria tenuto da: Serena
– massimo 20 persone

Torna all’inizio

Drag-OTANZA. L’arte drag della tracotanza maschile

Dolcemente complicati, sempre più emozionati e delicati: sono così gli uomini vittime della minaccia transfemminista. Tra arroganza testosteronica ed inettitudine giustificata, lo spettro del maschile esige di essere esplorato, perché oltre le gambe c’è di più. Entreremo in contatto con i luoghi più esposti e più nascosti della mascolinità, la esaspereremo in una ricerca fisica e performativa grazie agli strumenti dell’arte drag king.

Info tecniche:
– giorno: sabato 6 luglio
– inizio ore: 15.00
– durata: 3 ore
– Sala: area 2
– workshop/laboratoria tenuto da: Savage Dickson
– massimo 20 persone

Possono servire (altrimenti li troverete qui, da condividere):
– prodotto per contouring in 2 o 3 sfumature
– Binder Tape
– Tutti i trucchi che vuoi


Torna all’inizio

Holy Mummy! La pratica della mummificazione

Cosa si prova ad essere mummificate vive?
Quale è la sensazione che pervade chi consapevolmente si fa rinchiudere nel suo bozzolo?
Quali viaggi permette l’isolamento sensoriale offerto dalle pratiche di mummificazioni?
Questo workshop teorico pratico ti darà la possibilità di imparare ad utilizzare nastri, cellophane e nastri di varie consistenze e potenzialità per donare o ricevere una mummificazione.
Il workshop è adatto a tutte le età e tutte le condizioni di salute.
In caso di claustrofobia e cardiopatie è sufficiente comunicarlo alla relatrice per gli accorgimenti ulteriori da mettere in atto.

Info tecniche:
– giorno: sabato 6 luglio
– inizio ore: 15.00
– durata: 2 ore
– Sala: area3
– workshop/laboratoria tenuto da: Proudence
– massimo 20 persone

Torna all’inizio

Hit me baby one more time! Pratiche di verberazione (livello base)

Grande classico del BDSM, le pratiche da impatto offrono una moltitudine di stili e interazioni, oltre a un’ampia scelta di strumenti. Dalle mani al paddle, dal flogger al cane, esploreremo teoria e pratiche di base dell’impact play, partendo dalle basi di un approccio SSC per addentrarci nelle molte forme di questa pratica multiforme.

Info tecniche:
– giorno: domenica 7 luglio
– inizio ore: 11.00
– durata: 2 ore
– Sala: area 1
– workshop/laboratoria tenuto da: MissDebbie e Serena
– massimo 20 persone

Se vuoi puoi portare al workshop i tuoi strumenti come paddle, cane, fruste, flogger, ecc.

Torna all’inizio

Stra-ordinaria animalità: dal pet play al primal

Workshop esperienziale per la riappropriazione dell'”animalità” che verrà esplorata attraverso giochi  di ruolo, relazioni D/s e transizioni di specie. Ci esprimeremo partendo dal pet-play per arrivare al primal, inteso come connessione con l’animale primordiale che ciascun* cova dentro.

Info tecniche:
– giorno: domenica 7 luglio
– inizio ore: 11.00
– durata: 2 ore
– Sala: area 2
– workshop/laboratoria tenuto da: Mari&Mari
– massimo 20 persone

Torna all’inizio

Fantasie scorrette

La nostra mente è popolata da fantasie che, anche se siamo ɜ sadomasochistɜ più navigatɜ di sempre, possono talvolta turbarci. In questo laboratorio proviamo a destrutturarle insieme, a capire cosa ci eccita e perché, a condividere i punti più difficili e a capire se e come vogliamo agirli nell’ambito del gioco consensuale.

Info tecniche:
– giorno: domenica 7 luglio
– inizio ore: 11.00
– durata: 2 ore
– Sala: area 3
– workshop/laboratoria tenuto da: GG
– massimo 20 persone

Torna all’inizio

Tira la corda… Il rope Bondage (corso base)

Il bondage con le corde è il tuo pallino nascosto? Vieni a scoprire come legare la persona che ti piace e farle toccare il cielo con un dito senza potersi muovere.
Per la serie: Le 50 sfumature qui alla KinkCon ci fanno un baffo.
In questo workshop imparerai la storia del bondage, le regole per la sicurezza ed il consenso e le basi dei nodi più comuni. Così poi potrai fare pratica a casa e, perchè no, alla nostra mega festa.

Info tecniche:
– giorno: domenica 7 luglio
– inizio ore: 15.00
– durata: 2 ore
– Sala: area 1
– workshop/laboratoria tenuto da: Proudence
– massimo 20 persone

Torna all’inizio

 SOLD OUT – Autoproduzione di fruste – SOLD OUT 

Stanchx di sbavare davanti ai bellissimi oggetti kinky che vedi online ma che non ti puoi permettere? Ti incuriosisce provare alcune pratiche bdsm ma non hai ancora trovato il modo/le forze di comprare il tuo primo gadget? Sei espertx di bdsm ma vorresti personalizzare i tuoi oggetti? Ti forniamo il corso base su come fabbricare delle fruste e degli spanker a partire da materiali riciclati, come le camere d’aria. E alla fine parleremo di come utilizzare le fruste e gli spanker che abbiamo costruito nella maniera più safe/r, magari usando quelli che abbiamo costruito insieme, se ci va <3 Queste hard femme non vedono l’ora di avere la vostra presenza preziosa!

Info tecniche:
– giorno: domenica 7 luglio
– inizio ore: 15.00
– durata: 2 ore
Sala: area 2
– Max 15 partecipanti
– workshop/laboratoria tenuto da: Femme Sfrante
– massimo 15 persone

Cosa portare: FORBICI!
Metteremo noi a disposizione il resto dei materiali e i nostri saperi, in modo da farti portare a casa la tua frusta autoprodotta :*
Torna all’inizio

SOLD OUT – Gender play – SOLD OUT 

Il genere si può fare come il genere si può disfare e si può fottere. In questo laboratorio esploreremo modi divertenti e dolorosi di performare i generi. Ci approprieremo e riapproprieremo dei ruoli di genere per il nostro piacere e desiderio. A partire da una riflessione individuale e collettiva sulle dinamiche di potere tra i generi, esploreremo cosa ci eccita e interessa nei giochi di sottomissione e Dominazione fino a portarli all’esasperazione. 

Info tecniche:
– inizio ore: 15.00
– durata: 2 ore
– Sala: area 3
– workshop/laboratoria tenuto da: Maddock
– massimo 20 persone

Torna all’inizio

Artistə, performer, laboratorist3

GG

Gg, persona non binaria, AFAB, lesbica politica, sapiosessuale, switch decisamente più attrattə dal sadomasochismo che dalla sottomissione. E’ anche biancə, con cittadinanza italiana dalla nascita, abile, ebreə da parte di padre, genitorə di un figlio avuto da relazione eterosessuale, precariə intellettuale, femminista, amante dell’ironia, del surrealismo, dei traslochi e dei riti elettorali.

Torna indietro

Proudence – Miss Baelish

Proudence (Miss Baelish), classe 1981, è una Donna Kinkster e Ginarchica. Porta avanti un discorso di attivismo legato allo sdoganamento delle pratiche di BDSM espresse in maniera sana sicura e consensuale. Vive la sua vita privata e le sue relazioni coerentemente con la sua natura, gestendo Talk, Workshop e Performance dal vivo in Italia ed Europa.

Torna indietro

Senith

Senith è performer, attrice, autrice, curatrice di workshop ed eventi, “artivista” queer e femminista, ideatrice di Erotic Lunch, Queerrida, GendErotica, Il lato oscuro del Desiderio. Da quasi vent’anni cura eventi, laboratori, produzioni. Ha performato in tre continenti, lavorando nella sperimentazione dei generi, dei ruoli e dell’immaginario erotico e ha rappresentato la prima costruzione performativa femminile in Drag in Italia. E’ performer resident di Largo Venue, Roma. Ha partecipato come coautrice e performer al progetto La luna in folle di Adelita Husni-Bey, prodotto dal Maxxi di Roma nel 2016. Nel 2015, è stata tra i docenti del progetto Queer: tra teoria, corpo e media, dell’Università La Sapienza, Sociologia della Cultura. Conduce da diversi anni l’Atelier in Queer, laboratorio annuale di teatro e performance in drag.
www.senith.org

Torna indietro

Deborah – MissDebbie

Deborah (MissDebbie) pratica BDSM da 23 anni come Mistress. Attivista LGBT+, co-fondatrice del Collettivo KinkyGirls, conduce la sua vita alla luce del motto “Il privato è politico”.

Torna indietro

Serena – bella

Serena (bella) ha giocato per quattro anni esclusivamente da bottom, per poi scoprire che le piace anche menare. Mommy sadica e switch sadomasochista, sa che a volte la miglior cura è una bella “paliata” (perché le mamme napoletane ne sanno sempre una in più).

Torna indietro

Savage Dickson

Savage Dickson è il nome su una lapide in Inghilterra. Marte Pezzatini esce dall’accademia teatrale East15 Acting School, legge il nome e decide di riesumarlo e indossarlo in drag. Da allora, Savage continua a performare la propria mascolinità unta e tossica, dando voce a icone da Serj Tankian a Jerry Calà, muovendosi nell’ombra delle notti romane e inglesi.

Torna indietro

Mari & Mari

Marileo Horse (Marilisa Calò), attivista, eco- transfemminista queer intersezionale kinky, counselor, formatrice, regista, performer e rigger. Onorata e orgogliosa di far parte della staff di KinkyGirls. Vince insieme ad Electra l’Hacker Porn film Festival 2019 col corto “Bonds”, che viene poi selezionato e proiettato all’interno del Porn Film Festival di Berlino 2019. Adora gli animali umani che coltiva nel mio zoo personale.

Lolipop (Marina LONGO), attivista transfemminista esperta in animali non convenzionali.

Torna indietro

Maddock

Maddock, anche conosciuto come MaddamRed, (they/lui/Lei) è una persona multigender in transito verso se stesso. Cresciuto e formatosi negli ambienti femministi, ha poi percorso sentieri sempre più queer tra attivismo e montagna. Da anni facilita laboratori in giro per l’Europa sulla sessualità e il genere. Il kink è per Maddock un modo di sperimentare e esplorare sé stesso e lo strano mondo di umani, animali e piante che continua a stupirlo, eccitarlo e farlo innamorare. Oltre alle fruste e alle lame, gli piacciono il colore rosso, la poesia e le balene che non si fanno cacciare.

Torna indietro

Femme Sfrante

Lx FemmeSfrante sono un collettivo di favolose soggettività queer e femme che si dedicano ad aprire spazi per la sperimentazione di sessualità kinky e bdsm. Siamo femme queer, siamo Sfrante e sappiamo che il capitalismo è nemico del desiderio, quello bello consensuale e safer. Per questo facciamo di tutto per creare spazi in cui sia possibile la sua espressione ed espansione. Organizziamo camere porche all’interno di feste ed eventi, laboratori di strumenti bdsm diy e tanto altro. Se vi incuriosisce quello che facciamo…
Ig: femmesfrante
Mail: femmesfrante@gmail.com

Torna indietro

Modulo di prenotazione Lab e Workshop a numero limitato

Lab e Workshop descritti in questa pagina sono a numero limitato.
Puoi assicurarti il tuo posto compilando il FORM di prenotazione disponibile all’indirizzo:
https://forms.gle/vLuaegApTJdqj4DE9

Prossimi eventi

KinkyGirls Munch Punta Creativa

29 Maggio  2024 dalle ore 18.30

c/o Ninkasi

via Acireale, 22

Roma

KinkyGirls PlayParty Post PRIDE

16 Giugno  2024 dalle ore 19.30

c/o Communia

viale Scalo san Lorenzo

Roma

 

KinkCon

6-7 Luglio 2024

c/o Communia

via dello Scalo di San Lorenzo

Roma

Sei maggiorenne? Testi, immagini e argomenti di questo sito possono essere a carattere erotico, quindi l'ingresso è riservato agli adulti.